Comune di Gergei - Provincia di Cagliari

REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

Pubblicata il 06/12/2017

Si informano tutti gli interessati che a partire dal 1 Dicembre 2017 possono essere presentate presso il Comune le domante per Il Reddito di Inclusione REI.  Il Rei è una misura nazionale di contrasto alla povertà.
Il beneficio è concesso per un periodo massimo di 18 mesi, trascorsi i quali non può essere rinnovato se non sono trascorsi almeno 6 mesi. Si precisa che dalla predetta durata massima del ReI devono essere, comunque, sottratte le mensilità di Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) eventualmente già erogate al nucleo familiare.
Si ricorda che per fruire del beneficio economico del ReI occorre essere sempre in possesso di una attestazione ISEE in corso di validità. Quindi, coloro che presentano la domanda di ReI a far data dall'1 gennaio 2018 (in erogazione a decorrere da febbraio) devono essere in possesso, all'atto della presentazione della domanda, dell'attestazione ISEE 2018. Coloro che presentano la domanda di ReI nel mese di dicembre 2017 devono aggiornare la DSU per ISEE 2018 entro il termine del mese di marzo 2018, al fine di evitare la sospensione del beneficio.

Allegato LOCANDINA.docx 17.15 KB
Allegato Modulo-domanda-REI.pdf 700.9 KB